GIARDINO PICCOLO? ARREDALO ALLA PERFEZIONE!

 

Lo spazio esterno è certamente il valore aggiunto di una casa. Se siete tra i fortunati a possederne uno, ma di piccole dimensioni, non temete: basta poco per ottenere un risultato sorprendente!

Iniziate pensando innanzi tutto a cosa vi piacerebbe fare nel vostro giardino. I giardini, anche se piccoli, devono diventare delle oasi di pace, il vostro “luogo segreto”.

 

arredo giardino soluzioni salvaspazio

idee semplci su come arredare il giardino

 

Quale ambientazione volete ricreare nel vostro spazio esterno? Un’atmosfera selvaggia, esotica ed incontaminata? O preferite ambientazioni più country e provenzali? Ecco alcune idee per voi!

IDEE ARREDO PER GIARDINO PICCOLO

 

  • Se lo spazio è veramente molto piccolo giocate con le bordure e le piccole aiuole. Scegliete aiuole pietrose con piante grasse particolari, o nelle bordure interrate selezionate piante di diverse dimensioni e tonalità, magari originali e poco diffuse.

  • Scegliete le fioriere, ma quelle giuste! In legno, pietra o metallo, l’importante è che non siano banali, siano facili da manutenere e bellissime da vedere, quindi non semplici contenitori ma veri e propri oggetti d’arredo.

 

Arredo giardino per ville

arredo piccolo giardino

 

IDEE ARREDO PER GIARDINO PICCOLISSIMO

 

  • Lo spazio a disposizione è veramente pochissimo? Nessun problema, optate per un giardino verticale! Vasi ben selezionati e appesi ad una parete, magari quella del vialetto d’ingresso, riusciranno comunque a dare la sensazione del verde. Se siete particolarmente portati poi potrete riuscire ad accostare colori e fiori splendidi

  • Avere un giardino piccolo non significa necessariamente dovere rinunciare agli arredi. Un bel ombrellone non occupa necessariamente spazio a terra ma garantisce un’oasi di ombra in cui posizionare un paio di sedute ed un tavolino per un perfetto angolo relax!

 

Fioriere Giardino

Ombrelloni arredo giardino

illluminazione giardino

 

  • Un lettino, un tavolino, una tenda ombreggiante: tre elementi per ricreare il paradiso! Un tappeto verde sotto i vostri piedi ed il giorno è fatto! Non c’è bisogno di tanto spazio se questo spazio è ben progettato ed organizzato!

Ora tocca a voi! Date libero spazio alla fantasia e al pollice verde, e ricordate che non c’è un giardino giusto o sbagliato: esiste solo il vostro giardino perfetto!