ARRIVA L’ESTATE: SCEGLIAMO INSIEME L’OMPRELLONE PERFETTO!

 

Ombrellone da Esterno

 

Arriva il primo sole e la voglia di uscire in giardino!

Troppo spesso però i nostri spazi esterni fanno fatica a superare il letargo invernale: siamo qui per aiutarvi!

Per tutti il giardino, grande o piccolo che sia, oppure il balcone, sono sinonimo di relax.

E cosa c’è di più rilassante se non godersi dei momenti seduti al fresco? Ecco perché vi serve un nuovo ombrellone!

Un ombrellone da giardino è indispensabile nelle ore più calde per proteggervi dal sole e la sera per preservarvi dall’umidità.

 

Ombrellone da giardino in alluminio

 

Il mercato oggi offre numerosissime possibilità, si tratta solo di capire quale soluzione è la migliore per voi!

Innanzi tutto le dimensioni: in base al vostro spazio, e all’area che desiderate coprire, potrete scegliere fra i tanti modelli in commercio. Per spazi ampi potrete tranquillamente optare per grandi ombrelloni, rotondi o rettangolari, con sostegno centrale, che arrivano a misurare anche 4 x 4 m. Quando gli spazi sono ristretti invece si può optare per soluzioni come il braccio decentrato o per gli ombrelloni da addossare ai muri.

Questi ultimi sono particolarmente indicati per i balconi stretti.

 

Ombrellone da Esterno grande

Ombrellone da Esterno piccolo

 

Tra tutti i mobili da giardino, l’ombrellone è quello che necessità di più attenzione al momento dell’istallazione: che sia piccolo e mobile, o di grandi dimensioni, fissarlo a terra nel modo corretto rappresenta il momento fondamentale. Accertatevi di aver scelto il punto giusto, che il terreno e la superficie sottostante siano adeguati e infine che sia correttamente assicurato, tutto questo per evitare spiacevoli incidenti successivi dovuti al vento o al ribaltamento.

 

Ombrellone da Esterno quadrato

 

Anche i materiali devono essere accuratamente selezionati. Le strutture degli ombrelloni possono essere in legno o in alluminio. Il legno è certamente un materiale più caldo ed elegante ma contemporaneamente più delicato e soggetto agli attacchi degli agenti atmosferici. Per quanto di alta qualità e trattato in autoclave, il legno necessità di maggiori accortezze e di più manutenzione. Le strutture in alluminio, invece, resistono molto di più alle intemperie, non temono la ruggine e non necessitano di manutenzione. Sono strutture più leggere, maneggevoli e certamente più economiche rispetto al legno.

 

Ombrellone da Esterno rotondo

 

Avete individuato lo spazio a disposizione? Avete scelto la forma e il colore più adatti! Stile legno o modernità alluminio?

Siete pronti per acquistare il vostro nuovo ombrellone da esterni!

 

Ombrelloni per piscina

Ombrellone per terrazzo