Spedizioni e consegne 

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate solamente in Italia, isole comprese, a mezzo corrieri definiti a cura di GalaxyPrice. La merce acquistata, se non assicurata, viaggia a Tuo rischio e responsabilità: in caso di furto/smarrimento/danneggiamento l'azienda non si ritiene responsabile.
Il costo del trasporto sarà calcolato in base al rapporto peso volume degli articoli ordinati. La consegna si intende a piano strada, salvo esplicita richiesta di consegna a piano e pagamento del relativo importo da parte del cliente.
In caso di rifiuto dei prodotti acquistati, una volta affidati al trasportatore incaricato, al cliente verrano comunque fatturate le spese di trasporto sostenute dall'azienda per l'invio e il rientro dei prodotti stessi.

Stato dell'ordine

La spedizione è tracciata in tempo reale all'interno della propria area personale. Per accedere alle informazioni sullo stato dell'ordine, è sufficiente effettuare il Login alla propria area e cliccare sulla voce I tuoi ordini.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in base al prodotto acquistato, alla disponibilità a magazzino della merce e alla modalità di pagamento scelta. In particolare, se viene scelta la modalità Contrassegno, l'ordine sarà lavorato dal momento in cui il Cliente ci fornisce conferma telefonica/via mail della reale intenzione ad acquistare il prodotto ordinato.
AL.CO. S.r.l. Unipersonale farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro i giorni lavorativi indicati e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo al pagamento. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a AL.CO. Srl Unipersonale per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
I tempi indicati per la consegna sono approssimativi e non sono in nessun modo impegnativi per l’azienda.

Nulla ricevendo entro 24 ore dalla trasmissione dell'ordine l'acquisto si riterrà tacitamente confermato alle nostre condizioni.

Cosa fare al ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce dovrai controllare:

  • il numero di colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
  • le etichette apposte sui colli riportino il Tuo nome e indirizzo;
  • lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l'imballo deve essere integro, non danneggiato, nè bagnato;
  • i materiali di chiusura del collo (es. nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati manomessi o alterati in alcun modo.
  •  

    Se effettuando tali controlli, dovessi riscontrare un’anomalia, Ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sulla prova di consegna del corriere, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA e specificando i motivi in maniera dettagliata (es. scrivendo "si accetta CON RISERVA - per 2 colli mancanti", "imballo aperto/schiacciato", "pacco bagnato/rotto", ecc.). 
    Se accetti il pacco senza aver specificato la riserva di controllo dettagliata, non sarà più possibile contestare eventuali danni.